martedì 3 giugno 2014

Tutorial Sandalini neonato

Tante di voi mi hanno chiesto le spiegazioni per realizzare i Sandalini per neonato


Giorni fa mi è arrivata una mail .....

Ciao Gaia , ma come fai a realizzare dei sandalini così belli ????????? vorrei  provare a realizzarli anche io per la mia bimba di 2 mesi. Grazie 


Oggi proverò a spiegarvelo con questo piccolo Tutorial come realizzare i sandalini che ho pubblicato qualche giorno fa....


Per esattezza questi.


Iniziamo con il creare le solette che possono essere di due colori diversi.



Quest'immagine vi mostra esattamente lo schema della lavorazione che dovrete andare a fare.
Si parte creando 17 catenelle per delle scarpine da 0 a 3 mesi.
Finite le solette si comincia con il realizzare la fascia  inferiore che copre le dita. Si realizza a maglia bassa partendo con 4 maglie inserite nella soletta ( quella bianca che rimane sopra), si andranno a fare 10 o 12 giri a maglia bassa e con l'ultimo giro la fermiamo alle 4 maglie della soletta. Sul lato esterno esattamente al centro iniziamo a lavorare un'altra piccola fascia che andrà poi ad unirsi alla fascetta superiore che fermeremo alla caviglia . 
Si parte con lavorare su 3 catenelle 3 maglie basse , per un totale di 12 o 13 giri ( prendete bene le misure prima di chiuderla).

Il dietro del sandalino si realizza con delle maglie basse che partiranno sempre dalla soletta. Io ho fatto 4 giri a maglia alta e al quinto giro ho creato il laccio che va fermato alla caviglia.








Nessun commento: